La tua riparazione aiuta un cagnolino

La tua riparazione aiuta un cagnolino

L’Associazione Bastardini nasce da un gruppo di volontari che per anni ha operato nei canili della Provincia di Torino. Il nome che hanno scelto, Bastardini, ben esprime verso chi è rivolta la loro attenzione: ai bastardini, ai meno fortunati, quelli che si sono ritrovati di punto e in bianco su una strada, senza famiglia, quelli che non vantano il pedigree e nemmeno una bellezza “canonica” da calendario.

Dal 2004 gestiscono una struttura che hanno chiamato “il Bau” per farne la sede operativa dell’Associazione, al fine di ospitare cani in difficoltà alla ricerca di una famiglia.

L’associazione è costantemente alla ricerca di volontari che possano aiutare a svolgere i numerosi compiti richiesti per tenere in ordine il rifugio e di nuove famiglie che vogliano adottare i numerosi ospiti scodinzolanti.

Un discorso particolare va riservato alle adozioni a distanza, ovvero ai casi in cui il desiderio di avere un cane accanto non sia esaudibile per motivi pratici, oppure per tutte le famiglie che hanno già a casa un amico a 4 zampe ma che non vogliano rinunciare ad aiutare altri amici pelosi meno fortunati.
Adottare un cane a distanza è senz’altro una grande dimostrazione di sensibilità: dare il proprio amore, aiutando a mantenerlo in una struttura idonea ma senza avere la gioia di averlo accanto ogni giorno, è comunque una scelta generosa! Senza contare che è possibile, anzi, auspicabile, andare in Rifugio a trovarlo appena si può.

Visita la pagina i cani del Rifugio, troverai sicuramente un amico a 4 zampe a cui destinare la tua generosa adozione.

Per le adozioni a distanza l’associazione chiede un contributo minimo mensile di € 15,00 (0,50 al giorno) che è possibile versare sul Conto Corrente Postale 55279830 oppure tramite bonifico BancoPosta IBAN IT51 O 07601 01000 000055279830, entrambi intestati a “Associazione Bastardini onlus”, indicando nella causale il nome del cane che intendete adottare. Sarete informati sulle vicende che lo riguardano e riceverete un attestato di adozione.

Come azienda e come amanti degli animali siamo felici di donare 1 Euro per ogni riparazione effettuata presso i nostri centri all’Associazione Bastardini Onlus