Riparazione Smartwatch Torino

Sostituzione Schermo Smartwatch

a partire da 110€

Necessiti di un servizio di sostituzione schermo quando:

  • il vetro si è rotto
  • non funziona lo schermo lcd  
  • il touch screen non funziona
  • lo schermo non si accende

Sostituzione altoparlante vivavoce

a partire da 70€

Necessiti di un servizio di sostituzione altoparlante vivavoce quando:

  • la suoneria non funziona
  • il vivavoce è rotto
  • il telefono non fa nessun suono in riproduzione audio/video

Sostituzione Batteria Smartwatch

a partire da 80€

Necessiti di un servizio di sostituzione batteria quando:

  • il telefono si scarica troppo velocemente
  • il telefono si spegne all’improvviso
  • la percentuale della batteria non è attendibile

Sostituzione microfono Smartwatch

a partire da 80€

Necessiti di un servizio di sostituzione microfono quando:

  • la mia voce non si sente durante la chiamata
  • durante la telefonata la mia voce è bassa o 
  • chi mi ascolta sente la mia voce gracchiare

Sostituzione Pulsanti Smartwatch

a partire da 90€

Necessiti di un servizio di sostituzione pulsanti quando:

  • tasto di accensione non funzionante (accensione, on/off, blocco, standby)
  • tasto centrale è rotto 
  • Non funzionano correttamente i tasti del volume

Sostituzione Altoparlante chiamata

a partire da 80€

Necessiti di un servizio di sostituzione altoparlante chiamata quando:

  • non si sente nulla durante le chiamate
  • l’audio è basso quando sono al telefono
  • in sottofondo si sente un fruscio 
  • la voce dell’interlocutore gracchia

Diagnosi problemi software

a partire da 30€

Se non hai bisogno di alcun tipo di riparazione ma solamente di configurare il tuo dispositivo recati da noi, sapremo aiutarti per configurare il telefono, le impostazioni di rete, un’app, fare un backup o un ripristino, passare tutti i tuoi dati dal tuo vecchio telefono al nuovo, aggiornare il sistema operativo.

Diagnosi guasto

a partire 30€

Se il problema del tuo telefono non rientra tra i servizi elencati i nostri tecnici ti aiuteranno ad individuare il problema e a ripararlo nel minor tempo possibile.

Diagnosi danno d’acqua

a partire da 30€

Necessiti di una diagnosi danno d’acqua quando:

  • si è bagnato e non si accende più
  • è caduto in acqua e ha uno o più problemi
  • è entrato in contatto con altri tipi liquidi

Una volta effettuata la diagnosi il nostro tecnico ti farà un preventivo per il servizio di riparazione per riportare il tuo telefono al funzionamento originale.

Gli smartwatch sono una particolare tipologia di dispositivi elettronici che hanno semplificato la vita a moltissimi utenti, i quali non tornerebbero mai più indietro dopo averne acquistato uno. Ma che cos’è precisamente uno smartwatch?

Letteralmente, dall’inglese, il termine smartwatch può essere tradotto in italiano con l’espressione orologio intelligente: si tratta, dunque, di un accessorio da polso, il quale va collegato al proprio smartphone. Per questo motivo, esistono vari marchi di smartwatch, ognuno dei quali può collegarsi a specifici modelli di smartphone che si trovano sul mercato.

Questo collegamento tra smartphone e smartwatch consente all’utente di usufruire di diverse funzionalità e prestazioni: per esempio, lo smartwatch permette all’utente di visionare in anteprima le eventuali notifiche ricevute sullo smartphone; permette all’utente di effettuare chiamate o di rispondere a quelle ricevute; permette di creare dei promemoria o di impostare una sveglia; permette di monitorare il battito cardiaco e il numero di passi effettuati nel corso di una giornata, un aspetto essenziale specialmente per gli sportivi, e via dicendo.

Capita, però, che anche gli smartwatch, così come gli smartphone, presentino eventuali guasti o malfunzionamenti, i quali rendono impossibile all’utente usufruire di tutte le funzionalità descritte poco fa. Vediamo cosa è necessario fare in questi casi nel prossimo paragrafo, in cui elencheremo i vari guasti che possono colpire uno smartwatch.

Continua a leggere…

Perché uno smartwatch dovrebbe aver bisogno di un servizio di riparazione

Rispondere alla domanda contenuta nel titolo di questo paragrafo è piuttosto semplice: uno smartwatch necessita di un servizio di riparazione nel caso in cui presenti un guasto di qualunque natura. Non è altrettanto semplice, però, comprendere quale sia l’entità del guasto e nemmeno capire quale possa essere la soluzione più adatta. Ecco, quindi, un elenco dei guasti più comuni degli smartwatch, insieme ad alcuni consigli adatti ad ognuno di questi casi.

  • Lo smartwatch non riesce a collegarsi allo smartphone. Innanzitutto, per poter collegare lo smartwatch allo smartphone stabilito è necessario scaricare l’applicazione apposita sul proprio smartphone. Una volta scaricata questa applicazione, effettuando procedure decisamente pratiche ed intuitive, verrà fornito un codice di accoppiamento. Solamente così è possibile ricevere le varie notifiche, le telefonate e via dicendo sul proprio smartwatch, dal quale è possibile anche rispondere.
  • Il touchscreen dello smartwatch non risponde ai comandi. Può capitare che il touchscreen dello smartwatch non funzioni: in questi casi, può essere sufficiente resettare lo smartwatch e verificare che il touchscreen torni a funzionare correttamente. Nel caso in cui questo non aiutasse a risolvere il problema, è necessario ripristinare lo smartwatch, con il supporto di un centro smartphone Torino.
  • La batteria dello smartwatch non si ricarica più. Lo smartwatch, esattamente come tutti gli altri dispositivi elettronici, necessita di una batteria sufficientemente carica per poter funzionare. Quando, però, la batteria non si ricarica più ci troviamo di fronte ad un gran bel problema. Innanzitutto, è necessario verificare che il guasto sia effettivamente della batteria, dal momento che potrebbe riguardare anche il cavo o l’adattatore utilizzati per la ricarica. Se questi due elementi risultano perfettamente funzionanti, il problema è davvero della batteria, che deve essere riparata o sostituita presso un centro di riparazione smartwatch Torino.
  • Lo smartwatch non riceve le notifiche. Questo problema è piuttosto comune e anche di facile risoluzione. Può essere risolto, infatti, riavviando il dispositivo o scollegando e ricollegando il Bluetooth. Qualora il problema dovesse persistere, è necessario verificare la correttezza delle impostazioni, che devono garantire l’accesso alle notifiche. Per questo controllo, è consigliato rivolgersi a qualcuno di più competente ed esperto nel settore.
  • Lo smartwatch non consente di rispondere alle telefonate. Anche in questo caso, è opportuno controllare di aver impostato le modalità di accesso alle chiamate in maniera corretta, sia per quanto riguarda le telefonate in entrata sia per quanto riguarda le telefonate in uscita. Nel caso in cui ci sia qualunque tipo di difficoltà in questo controllo, la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un centro di riparazione e di assistenza smartwatch Torino.
  • Lo schermo dello smartwatch si è rotto. Può capitare che, sbattendo il polso contro uno spigolo o facendo cadere lo smartwatch a terra, lo schermo si scheggi o si rompa. In questi casi, sperando che il guasto non abbia intaccato anche componenti interne dello smartwatch, è necessario procedere con una semplice sostituzione dello schermo, ad opera di un tecnico riparatore presso un centro di riparazione smartwatch Torino.

Nel prossimo paragrafo, capiamo insieme come risolvere tutti questi guasti, per cui abbiamo già fornito più di un suggerimento.

A chi rivolgersi per un servizio di riparazione smartwatch Torino

Spesso, di fronte ai guasti che abbiamo elencato nello scorso paragrafo, gli utenti si improvvisano tecnici, decidendo di procedere con una riparazione fai da te del proprio smartwatch: in realtà, è doveroso dire che la riparazione fai da te è sconsigliata nel caso degli smartwatch, in quanto potrebbe provocare ulteriori danni, anche più gravi, al dispositivo elettronico, che necessiterebbero di ulteriori riparazione e di ulteriori costi, sia a livello di tempo sia a livello di denaro. La riparazione fai da te, infatti, è resa difficile dalla delicatezza dello smartwatch, che è composto di molteplici parti ed elementi, da trattare con la giusta cura e le dovute competenze. Per questo motivo, nel caso in cui lo smartwatch dovesse necessitare di un servizio di riparazione, è necessario rivolgersi ad un centro di assistenza tecnica smartwatch Torino, proprio come il nostro, in cui prestano il loro servizio dei professionisti, esperti e specializzati nel trattamento di questi dispositivi. Grazie alle loro competenze, alla loro esperienza e all’uso della giusta attrezzatura, questi tecnici sono in grado di trovare in fretta la fonte del guasto e di studiare, altrettanto in fretta, la soluzione più adatta, facendo in modo di riparare lo smartwatch in maniera rapida ed efficace. Quello che si può fare, invece, in totale autonomia è prendersi cura del proprio smartwatch, attraverso la manutenzione e la pulizia, le quali consentono di avere sempre piena coscienza e pieno controllo sulle varie funzionalità dello smartwatch, prevenendo e prevedendo eventuali guasti o malfunzionamenti.

Domande frequenti sulle riparazioni Smartwatch a Torino

Che cosa è uno smartwatch?

Uno smartwatch è un dispositivo elettronico da polso, simile ad un orologio, tanto che la sua traduzione in italiano corrisponde all’espressione orologio intelligente. Gli smartwatch funzionano solamente se collegati ad uno smartphone e consentono di visionare l’anteprima delle notifiche, effettuare e ricevere chiamate e così via.

Cosa fare quando lo smartwatch non riceve le notifiche?

Quando lo smartwatch non riceve le notifiche, è possibile risolvere il problema riavviando il dispositivo oppure disattivando e riattivando il Bluetooth. Se questo non dovesse bastare, bisogna verificare che le impostazioni permettano l’accesso alle notifiche, con il supporto di un tecnico esperto del settore.

Si può rimediare ad un guasto dello smartwatch mediante la riparazione fai da te?

Rimediare ad un guasto dello smartwatch mediante la riparazione fai da te non solo è difficile, ma è anche una procedura piuttosto rischiosa, in quanto potrebbe causare ulteriori danni allo smartwatch, specialmente se non si è esperti in questa tipologia di riparazioni.

Chi bisogna contattare per un servizio di riparazione smartwatch?

Per far riparare uno smartwatch guasto, è necessario contattare un servizio di assistenza tecnica e di riparazione, esperto nel settore degli smartwatch e che possa mettere al servizio dei clienti un tecnico professionista, il quale si occuperà della riparazione

Ecoriparazione.it

Ci impegnamo a fondo perchè i nostri Clienti si sentano come a casa loro e cerchiamo di offrire il miglior servizio possibile. Abbiamo scelto i collaboratori migliori e ogni giorno ci adoperiamo per salvare un pezzetto di Natura.

Info

Lun-Ven

9:00-13:00 / 14:00-18:00

Sabato e Domenica Chiusi


©   3D S.r.l. Tutti i diritti riservati. PI/CF 11882000018, Cap. Sociale € 12.000,00, REA n. TO 1248186.

Sito web realizzato da Gabriele Pantaleo.