Necessiti di un servizio di sostituzione schermo quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione altoparlante vivavoce quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione batteria quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione microfono quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione pulsanti quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione altoparlante chiamata quando:
Se non hai bisogno di alcun tipo di riparazione ma solamente di configurare il tuo dispositivo recati da noi, sapremo aiutarti per configurare il telefono, le impostazioni di rete, un’app, fare un backup o un ripristino, passare tutti i tuoi dati dal tuo vecchio telefono al nuovo, aggiornare il sistema operativo.
Se il problema del tuo telefono non rientra tra i servizi elencati i nostri tecnici ti aiuteranno ad individuare il problema e a ripararlo nel minor tempo possibile.
Necessiti di una diagnosi danno d’acqua quando:
Una volta effettuata la diagnosi il nostro tecnico ti farà un preventivo per il servizio di riparazione per riportare il tuo telefono al funzionamento originale.
Gli smartwatch sono una particolare tipologia di dispositivi elettronici che hanno semplificato la vita a moltissimi utenti, i quali non tornerebbero mai più indietro dopo averne acquistato uno. Ma che cos’è precisamente uno smartwatch?
Letteralmente, dall’inglese, il termine smartwatch può essere tradotto in italiano con l’espressione orologio intelligente: si tratta, dunque, di un accessorio da polso, il quale va collegato al proprio smartphone. Per questo motivo, esistono vari marchi di smartwatch, ognuno dei quali può collegarsi a specifici modelli di smartphone che si trovano sul mercato.
Questo collegamento tra smartphone e smartwatch consente all’utente di usufruire di diverse funzionalità e prestazioni: per esempio, lo smartwatch permette all’utente di visionare in anteprima le eventuali notifiche ricevute sullo smartphone; permette all’utente di effettuare chiamate o di rispondere a quelle ricevute; permette di creare dei promemoria o di impostare una sveglia; permette di monitorare il battito cardiaco e il numero di passi effettuati nel corso di una giornata, un aspetto essenziale specialmente per gli sportivi, e via dicendo.
Capita, però, che anche gli smartwatch, così come gli smartphone, presentino eventuali guasti o malfunzionamenti, i quali rendono impossibile all’utente usufruire di tutte le funzionalità descritte poco fa. Vediamo cosa è necessario fare in questi casi nel prossimo paragrafo, in cui elencheremo i vari guasti che possono colpire uno smartwatch.
Rispondere alla domanda contenuta nel titolo di questo paragrafo è piuttosto semplice: uno smartwatch necessita di un servizio di riparazione nel caso in cui presenti un guasto di qualunque natura. Non è altrettanto semplice, però, comprendere quale sia l’entità del guasto e nemmeno capire quale possa essere la soluzione più adatta. Ecco, quindi, un elenco dei guasti più comuni degli smartwatch, insieme ad alcuni consigli adatti ad ognuno di questi casi.
Nel prossimo paragrafo, capiamo insieme come risolvere tutti questi guasti, per cui abbiamo già fornito più di un suggerimento.
Spesso, di fronte ai guasti che abbiamo elencato nello scorso paragrafo, gli utenti si improvvisano tecnici, decidendo di procedere con una riparazione fai da te del proprio smartwatch: in realtà, è doveroso dire che la riparazione fai da te è sconsigliata nel caso degli smartwatch, in quanto potrebbe provocare ulteriori danni, anche più gravi, al dispositivo elettronico, che necessiterebbero di ulteriori riparazione e di ulteriori costi, sia a livello di tempo sia a livello di denaro. La riparazione fai da te, infatti, è resa difficile dalla delicatezza dello smartwatch, che è composto di molteplici parti ed elementi, da trattare con la giusta cura e le dovute competenze. Per questo motivo, nel caso in cui lo smartwatch dovesse necessitare di un servizio di riparazione, è necessario rivolgersi ad un centro di assistenza tecnica smartwatch Torino, proprio come il nostro, in cui prestano il loro servizio dei professionisti, esperti e specializzati nel trattamento di questi dispositivi. Grazie alle loro competenze, alla loro esperienza e all’uso della giusta attrezzatura, questi tecnici sono in grado di trovare in fretta la fonte del guasto e di studiare, altrettanto in fretta, la soluzione più adatta, facendo in modo di riparare lo smartwatch in maniera rapida ed efficace. Quello che si può fare, invece, in totale autonomia è prendersi cura del proprio smartwatch, attraverso la manutenzione e la pulizia, le quali consentono di avere sempre piena coscienza e pieno controllo sulle varie funzionalità dello smartwatch, prevenendo e prevedendo eventuali guasti o malfunzionamenti.
Uno smartwatch è un dispositivo elettronico da polso, simile ad un orologio, tanto che la sua traduzione in italiano corrisponde all’espressione orologio intelligente. Gli smartwatch funzionano solamente se collegati ad uno smartphone e consentono di visionare l’anteprima delle notifiche, effettuare e ricevere chiamate e così via.
Quando lo smartwatch non riceve le notifiche, è possibile risolvere il problema riavviando il dispositivo oppure disattivando e riattivando il Bluetooth. Se questo non dovesse bastare, bisogna verificare che le impostazioni permettano l’accesso alle notifiche, con il supporto di un tecnico esperto del settore.
Rimediare ad un guasto dello smartwatch mediante la riparazione fai da te non solo è difficile, ma è anche una procedura piuttosto rischiosa, in quanto potrebbe causare ulteriori danni allo smartwatch, specialmente se non si è esperti in questa tipologia di riparazioni.
Per far riparare uno smartwatch guasto, è necessario contattare un servizio di assistenza tecnica e di riparazione, esperto nel settore degli smartwatch e che possa mettere al servizio dei clienti un tecnico professionista, il quale si occuperà della riparazione
9:00-13:00 / 14:00-18:00
Sabato e Domenica Chiusi
Sito web realizzato da Gabriele Pantaleo.